RICERCA & TRADIZIONE

Una storia di famiglia: nasce Arredo Stil

Nel 1965 Alberto Zanoletti, già impegnato professionalmente presso un artigiano brianzolo, inizia un corso serale di disegno dell’arredamento, che si rivela provvidenziale per formare il suo talento e far crescere la sua vera passione. Spinto dal suo spirito imprenditoriale e fortemente supportato dalla moglie Mery, nel 1975 apre un laboratorio a Clusone, che si trasforma presto nella prima vetrina per i suoi manufatti.

Nel 1981 acquista una porzione di terreno nella località di Sant’Alberto (Parre) e costruisce la nuova sede dell’azienda. Il nome ARREDO STIL non nasce per caso, Alberto pensava con lungimiranza ad una soluzione per interpretare un certo modo di vivere la casa, offrendo risposte in grado di creare uno stile unico e inimitabile.
Nel giro di pochi anni la proprietà si amplia più volte, fino ad arrivare ad una superficie totale di circa 2.500 mq. fra laboratorio, magazzino, ufficio e la zona espositiva, inaugurata nel 1999.

Nel 2001 entrano a fare parte della società i tre figli, già presenti in azienda con mansioni ben distinte: Sabrina si occupa di progettazione, Germana del reparto amministrativo e Lucio della produzione e installazione in cantiere. L’azienda è in continua espansione, sia dal punto di vista dell’acquisizione di nuove tecnologie e attrezzature sia per la digitalizzazione di tutti i processi produttivi.

Nel 2010 si procede con l’installazione di un nuovo software amministrativo e di progettazione, con l’obiettivo di snellire le tempistiche di lavoro e far dialogare magazzino e reparto produttivo.

La nostra esperienza si fonde con un infinito desiderio di conoscenza, da qui la partecipazione a corsi di aggiornamento, eventi e fiere di settore, per coltivare quella sensibilità che ci consente di interpretare le tendenze del mercato, dando vita a stili originali che, senza mai rinunciare alla qualità delle realizzazioni, riescono ad offrire risposte concrete e personalizzate.
Oggi, a distanza di tanti anni, questa vocazione alla ricerca e progettazione dello spazio perfetto è ancora forte e viva.